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Visite da Aprile 2005
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Tutti i programmi sono compatibili
Win98SE/WinME/Win2000/WinXP. Per il download dei files clicca sui nomi in nero. ATTENZIONE! Dove non indicato, i programmi sono in Italiano! Se il programma non trova MSVBVM60.dll, installa VB6 Runtime SP6. |
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Sempre nel 2001 ho iniziato EMERALD SWORD, il mio primo gioco di grandi dimensioni (circa 80MB previsti) e grafica in DirectX. Era ispirato a un album dei Rhapsody (Symphony of Enchanted Lands) e ne ripercorreva la storia, con una grafica 2D eccelsa (3D renderizzato) e una colonna sonora d'eccezione. Lo stile di gioco era ispirato al mitico capolavoro Golden Axe, su cui da piccolo ho perso giorni (finendolo più volte). Ma purtroppo si è completamente rotto l'Hard Disk poco dopo aver finito la versione demo di Emerald Sword e sui CD di backup mi è rimasta solo quella. Altro importante passo è stata la realizzazione di TOTUM, una specie di MasterMind delle parole basato su un famoso show televisivo francese. Davvero molto divertente ed apprezzato, destinato a proseguire per tutto il 2002. Questo gioco è stato completamente rinnovato nel 2016 in TOTUM Reloaded con dizionario integrato per verificare le parole, nuovo sistema sonoro, file di help moderno e animazioni migliorate. |
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Le mie più importanti creazioni nel 2002 sono: MultiMediaMaster, un potente media manager - mp3, divx e così via - molto più veloce di Windows Media Player. Aggiornato nel 2005. GoldKar, un Lettore Professionale di Midi/Karaoke (creato a partire da Karaoke II del brasiliano Fausto C. Arruda) che vanta il supporto di Soft Kararoke e Lyrics-Based Karaoke, più numerose funzioni di gestione liste, mixing, cambio strumenti, conversioni, e molto altro. Sempre nel 2002, ho intrapreso l'esperimento di digitalizzare uno dei miei vecchi giochini elettronici (chi non ha cominciato con quelli?), F-1! Lo potete scaricare e provare, ma considerando che si tratta di un'opera vecchia... soprattutto storica. |
Nel 2003 ho ottimizzato CVeM - Vuoi essere Milionario? di Stefano Verna dalla versione 3 alla versione 4! Un gioco davvero eccellente! Sempre nel 2003, ho inoltre sistemato per bene GoldKar, creando GoldKar 2.0, con maggiore precisione nel delay dei testi karaoke, più rapidità e affidabilità nel salvataggio del cambio strumenti nei files, nonchè un fantastico piano virtuale da suonare con il mouse o la tastiera del PC! In tre lingue, ora con un comodo selezionatore di lingua! RICHIEDE DIRECTX 7 o superiore (almeno 8 è consigliato). Le liste create con precedenti versioni sono pienamente compatibili: installate la 2.00 in una cartella diversa e trasferiteci i vecchi files *.GKL. Nel Dicembre 2003, ho sistemato anche BiruBiru, creando Super BiruBiru, ricompilato a 32-Bit e con numerose novità. Parlategli, servitegli da mangiare e da bere, pulitelo e giocate a muretto con lui! Un piccolo gioco per un piccolo divertimento! Dialoghi personalizzabili. NOTA: non
preoccupatevi se non sentite niente... non c'è sonoro! |
Negli ultimi giorni del 2003, come promesso ho ripreso in mano Monopoli 256 Pro per migliorarlo, ma mi sono accorto che era troppo vecchio e troppo semplice, quindi troppo lontano dal vero Monopoli. Allora ho ricominciato tutto, ridigitalizzando le immagini e riprogrammando DA ZERO il motore di gioco. E' incredibile come un gioco così semplice all'apparenza abbia così tante regole da renderlo assai complesso da programmare! EuroMonopolio è il gioco migliore, credo, da me prodotto finora, considerando la complessità dell'AI, la grafica di alta qualità, la longevità, il sistema sonoro nuovo rispetto agli altri giochi (ho usato FMOD, che grande DLL!) e la possibilità di salvare la partita! Nel 2004 ho potenziato il gioco in EuroMonopolio DELUXE, con una maggiore intelligenza della CPU, più opzioni, più qualità grafica e più divertimento! |
Sempre del 2004 è M.E.S.S. (Mp3 External Subtitling System), uno strumento davvero utile per creare sottotitoli-testo per Mp3 usando versatili e comodi files esterni .mess! Questo programma è in ITALIANO!
QUI trovi la versione inglese. |
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Esperimento del 2004 è la mia prima invenzione Hardware: Virtual Battery. Si tratta di un set di 2 pile virtuali, adattabili a slot sia AA (mignon) che AAA (micro), collegate ad un alimentatore con voltaggio regolabile, in modo da avere una fonte di energia inesauribile per quegli apparecchi che non prevedono un ingresso AC/DC esterno. FUNZIONA!!!! Ma il più grande progetto del 2004 è CVeM 4.5, cioè aggiungere al vecchio
CVeM 4.3 i suoni e la musica, oltre a risolvere tutti i bugs. Ma non è tutto: la parte
più importante del progetto è la realizzazione di un database PRO da quasi 13'000 domande che vada a sostituire quello originale
da 1'600 creato da Verna e pieno di errori. |
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Il 2005 è l'anno in cui vengono portati a termine progetti consistenti. Il primo in ordine di tempo è GoldKar 3.00, il lettore di MIDI-KAR professionale. La nuova edizione vanta innumerevoli nuove features grazie ad un sistema MIDI interno completamente ricostruito. Migliore compatibilità coi Midi+Lyrics, migliore visualizzazione dei testi, miglior setup MIDI, aggiunta dei VUMeters, dei LEDs e molto altro, compreso un completo manuale di istruzioni in ITA e ENG. Purtroppo è previsto l'uso con HARDWARE, quindi non tutti i sintetizzatori software funzionano correttamente (non sono 100% MIDI-Hardware compatibili). Consigliato l'uso di Yamaha SoftSynthesizer o Timidity, sconsigliato Roland VirtualSoundCanvas... altrimenti potete optare per GoldKar 2.03, versione che usando un motore basato su DirectMusic garantisce la piena compatibilità con i sintetizzatori, rinunciando però alle nuove utili funzioni della versione 3. NOTA IMPORTANTE: GoldKar è multilingua ITA+ENG+FRA! |
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Il più grande progetto completato nel 2005 è indubbiamente CVeM PRO. Dopo oltre 2 anni di lavoro e collaborazione con amici in tutta Italia, è stato creato, verificato e ottimizzato un database professionale da oltre 12000 domande che rende il gioco veramente straordinario, sia per longevità che per qualità. A ciò si aggiungono nuove animazioni (con una nuovissima sequenza finale), nuovi suoni/musiche e ulteriori migliorie e features sia nel gioco che nell'Editor! Distribuito sotto licenza GPL [source]. DISINSTALLARE LE VERSIONI PRECEDENTI PRIMA DI INSTALLARE LA NUOVA |
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Sempre nel 2005 ho pensato che Assalto Navale meritasse di rivivere. Ho "restaurato" la grafica, rinnovato il sistema sonoro e inserito vere foto di pirati, magistralmente interpretati dagli amici di NoQuarterGiven. Assalto Navale GOLD è multilingua ITA+ENG: per usare l'italiano, togliere l'opzione English e riavviare il gioco. |
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Mentre i precedenti progetti erano in fase di completamento, ho realizzato una patch inedita (mai realizzata) che traduce Duels of the Planeswalkers (sequel del famoso Magic: The Gathering di Microprose ed ormai abandonware) completamente in italiano (carte comprese, grazie allo studio della struttura del file Cards.DAT) col nome di Duelli dei Viandanti Dimensionali. Si tratta di una patch e quindi ovviamente necessita del gioco completo. Per continuare questo revival della mia antica passione per Magic, ho rilevato il
progetto MagMa (Magic Machine) di Vaporator portandolo alla versione 2. MagMa 2 permette di giocare a Magic contro il PC; il progetto
era molto interessante e, viste le potenzialità, valeva davvero la pena di continuarlo.
Nella nuova rivoluzionaria versione 2 ho risolto un numero enorme di bugs, ho rinnovato la
grafica ed il sistema sonoro ed ho migliorato giocabilità e comodità d'uso. Trovate
MagMa nel sito ufficiale, dove c'è anche un
Forum in cui postare le vostre impressioni, idee o
problemi! Lo trovate anche su
Facebook come
"MagMa Magic Machine". |
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